VIENI A TROVARCI ALLA FIERA AMBIENTE LAVORO! OTTIENI IL TUO BIGLIETTO GRATUITO: Clicca qui
Sezione Notizie 26/06/2024

PETS IN UFFICIO: I BENEFICI

Il 26 maggio è la Giornata Internazionale dei cani in ufficio, noi della DMR siamo in prima linea nel voler festeggiare questa giornata, essendo che aderiamo da tempo a questa meravigliosa iniziativa.

Crediamo fermamente che la presenza dei cani sul posto di lavoro possa portare numerosi benefici sia per i dipendenti che per l'ambiente lavorativo nel suo complesso.

La nostra scelta rappresenta un passo significativo verso la creazione di un ambiente di lavoro più accogliente e inclusivo. Sempre più aziende, sia in Italia che a livello internazionale, stanno adottando la pratica di consentire ai dipendenti di portare i propri animali domestici in ufficio. Questa scelta non è solo una politica pet friendly, ma è supportata da studi e ricerche che ne dimostrano i benefici concreti. 

La presenza dei cani sul posto di lavoro contribuisce infatti ad aumentare la produttività, migliorare l'umore e rafforzare i legami tra colleghi. Oltre a ciò, crea un ambiente di lavoro più accogliente e inclusivo, capace di attrarre e trattenere talenti, migliorando così la soddisfazione lavorativa complessiva.

Tra i vantaggi abbiamo in primis l’incremento della socialità, numerose ricerche hanno evidenziato come la presenza di cani in ufficio favorisca la creazione di legami autentici tra colleghi. Gli animali domestici portano gioia e serenità, contribuendo a creare un’atmosfera più collaborativa e amichevole.

Questi momenti di interazione diventano preziose opportunità per conoscersi meglio e rafforzare lo spirito di squadra. Riduzione dello stress: accarezzare un cane ha un effetto calmante, riducendo stress e ansia. In ufficio, la presenza del proprio animale domestico aiuta a distrarsi e rilassarsi, contrastando lo stress psicofisico, specialmente durante periodi di alta pressione lavorativa. Questo contribuisce al benessere psicologico generale dei dipendenti, migliorando la qualità della vita lavorativa.

Questo inoltre consente un aumento della produttività! La presenza del cane in ufficio contribuisce a mitigare la stanchezza. Le aziende che adottano politiche pet friendly si distinguono come ambienti di lavoro moderni e innovativi, in grado di attrarre nuovi talenti e trattenere quelli esistenti. Questa politica dimostra attenzione al benessere dei dipendenti, rafforzando l’immagine aziendale e migliorando la soddisfazione generale sul posto di lavoro. Implementare aspetti di pet therapy in ufficio può contribuire a creare un ambiente di lavoro più sano e positivo. Siamo entusiasti di diffondere i benefici che questa iniziativa porta nel nostro ambiente di lavoro.

PET IN UFFICIO DMR

© EGESTX ENGINE (COPYRIGHT © ©1995 - 2024 NTX WEB BUSINESS) - All rights reserved.
Ruota il tuo dispositivo. Dimensione non corretta.