PROMOZIONE ESCLUSIVA: - 20% SU TUTTA LA SEGNALETICA. Clicca qui!
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E FORNITURA

Le presenti Condizioni Generali disciplinano i rapporti commerciali tra DMR S.r.l. e i propri Clienti e si applicano a tutte le forniture, salvo diversi accordi scritti.
Costituiscono parte integrante di ogni proposta commerciale, ordine e conferma d’ordine, e sono pensate per garantire trasparenza, chiarezza e un servizio efficiente. L’invio di un ordine comporta la piena accettazione delle condizioni qui riportate. Si invita pertanto il Cliente a prenderne visione prima di procedere. DMR S.r.l. si riserva la facoltà di apportare modifiche ai listini, ai prodotti e alle condizioni operative senza obbligo di preavviso, fatta eccezione per eventuali listini contrattualizzati con specifici Clienti. In caso di indisponibilità, potrà essere proposta la fornitura di articoli con caratteristiche tecniche e funzionali equivalenti.

1) TEMPI DI CONSEGNA

  • I tempi di consegna sono da intendersi indicativi e non vincolanti, poiché soggetti a variabili legate alla tipologia di prodotto richiesto e alla disponibilità. Il nostro Ufficio Commerciale provvederà a concordare e comunicare le tempistiche al Cliente.
  • Tutte le consegne sono subordinate alla disponibilità del prodotto al momento dell’ordine. Eventuali ritardi non daranno diritto ad alcun rimborso o risarcimento.
  • DMR S.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile per ritardi o mancata consegna imputabili a cause di forza maggiore, tra cui – a titolo esemplificativo e non esaustivo – scioperi, interruzioni o ritardi dei servizi di trasporto, incendi, eventi naturali eccezionali, difficoltà di approvvigionamento, pandemie, conflitti armati o provvedimenti delle autorità competenti.

2) SPEDIZIONE

  • Salvo diverso accordo scritto, la merce si intende venduta franco nostro stabilimento.
  • Le spese di spedizione verranno addebitate in fattura, in base ai costi del corriere convenzionato.
  • Qualora il Cliente opti per un ritiro a mezzo corriere proprio (porto assegnato), DMR S.r.l. declina ogni responsabilità per danni, smarrimenti o furti successivi alla consegna della merce al vettore.
  • I tempi standard di spedizione per merce in pronta consegna sono di 24-48 ore lavorative dalla conferma d’ordine; per merce ingombrante, i tempi si estendono a 3-4 giorni lavorativi.

3) RESI/RECLAMI

  • Il Cliente, in qualità di Acquirente, è tenuto a verificare la conformità dei Prodotti al momento della consegna/scarico presso la propria sede o entro pochi giorni dalla consegna e a comunicare per iscritto eventuali vizi, difetti o difformità rilevati, entro e non oltre 8 (otto) giorni dalla data di ricezione. In assenza di tale comunicazione entro il termine indicato, i Prodotti si intenderanno definitivamente accettati come conformi, senza riserva alcuna.
  • Le richieste di reso devono essere inviate tramite e-mail all'indirizzo ordini@dmrleanmanufacturing.it entro e non oltre 8 (otto) giorni dalla ricezione della merce. L'Ufficio Commerciale si impegna a contattare il Cliente entro 24 ore lavorative dalla ricezione della richiesta.
  • In caso di accertata responsabilità di DMR S.r.l., provvederemo al ritiro a nostre spese e alla sostituzione dei prodotti difettosi, oppure all’emissione di nota di accredito.
  • In caso di errore imputabile al Cliente (ad esempio ordine di articoli errati o in quantità non corrette), qualora la segnalazione avvenga entro 8 giorni dalla data di consegna, sarà possibile effettuare la restituzione esclusivamente per prodotti standard, a condizione che gli articoli risultino integri, non utilizzati e restituiti nel loro imballo originale. In tali circostanze, le spese di spedizione saranno a carico del Cliente (reso “franco fabbrica”). Per quanto riguarda i prodotti personalizzati o realizzati su richiesta, non è previsto alcun diritto di reso. In caso di rinuncia o variazione dell’ordine già confermato, sarà comunque dovuto l’intero importo del prodotto personalizzato. L’eventuale fornitura sostitutiva sarà gestita mediante nuovo ordine. Non sarà possibile rendere eventuali articoli ordinati “su richiesta” o “personalizzati”. Inoltre, non è prevista né autorizzata alcuna forma di 'reso dell'invenduto' per i nostri rivenditori.
  • Eventuali contestazioni relative a colli o bancali danneggiati esternamente dovranno essere immediatamente segnalate dal Cliente al corriere al momento della consegna, mediante l’accettazione con riserva specifica, da riportare sul DDT, indicando con precisione il tipo di anomalia riscontrata. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile presentare richieste di risarcimento al vettore.

4) RITARDO PAGAMENTO

  • I pagamenti delle fatture, devono essere effettuati nei termini ed alle condizioni stabilite, intestate alla DMR S.r.l. e in caso di ritardato pagamento, verranno applicati gli interessi di mora secondo il D. L. 9 ottobre 2002, Nr.231 attuativo della direttiva 2000/35/CE, con l'aggiunta di eventuali spese di recupero crediti, se previste.
  • II mancato rispetto dei termini di pagamento, ci autorizza ad annullare o sospendere tutti gli eventuali ordini in corso.
  • In caso di prima insolvenza da parte del Cliente, DMR S.r.l. si riserva il diritto di modificare le condizioni di pagamento precedentemente concordate, richiedendo, per tutti gli ordini successivi, il pagamento anticipato tramite bonifico bancario.
  • Non si accetta pagamento in contrassegno.

5) GRAFICHE E PERSONALIZZAZIONI

  • Per la realizzazione di grafiche personalizzate, la DMR S.r.l. si riserva il diritto di quantificare ed addebitare l'eventuale costo.
  • Prima dell’avvio della produzione, verrà sottoposta al Cliente la grafica per approvazione definitiva. Tale approvazione comporta l’accettazione integrale del layout. A seguito della conferma definitiva della grafica da parte del Cliente, eventuali richieste di modifica saranno accettate esclusivamente con un addebito aggiuntivo nel caso in cui la produzione non sia ancora stata avviata. Qualora la produzione sia già iniziata, non sarà consentita alcuna modifica né la restituzione della merce. In tal caso, qualora il Cliente desideri una nuova versione del prodotto con grafica modificata, sarà necessario procedere con un nuovo ordine, il quale non annullerà né sostituirà l'ordine già in corso.
  • Non è consentita la riproduzione, anche parziale, di disegni, codici o immagini di proprietà di DMR S.r.l., senza autorizzazione scritta.

6) CONTOVISIONE

  • La D.M.R., in conformità con specifici accordi con alcuni Clienti, consente il contovisione di determinati prodotti, al fine di permettere al Cliente di testarne le funzionalità. Tale contovisione avrà luogo solo dopo che il Cliente avrà restituito il documento contrattuale, che sarà previamente inviato da D.M.R. stesso. Questo documento servirà a definire in modo chiaro le tempistiche di contovisione, i prodotti oggetto di test e i soggetti coinvolti nel processo. In mancanza della restituzione di tale documento firmato, il contovisione non potrà essere avviato.

7) RISERVA DI PROPRIETÀ

  • Ai sensi dell’art. 1523 del Codice Civile, la merce fornita resta di proprietà di DMR S.r.l. fino all’integrale pagamento del prezzo pattuito.

8) PRIVACY

  • In conformità al Regolamento UE 2016/679 (GDPR), i dati personali forniti saranno trattati nel rispetto della normativa vigente, per finalità connesse alla gestione dell’ordine, all’esecuzione del rapporto contrattuale e agli adempimenti legali e fiscali.

8) FORO

  • Per qualsiasi controversia relativa all’interpretazione, esecuzione o risoluzione del contratto di fornitura, sarà esclusivamente competente il Foro di Chieti.

                                                                                                                                                                                                                                                                   DMR firma

© EGESTX ENGINE (COPYRIGHT © ©1995 - 2025 NTX WEB BUSINESS) - All rights reserved.
Ruota il tuo dispositivo. Dimensione non corretta.