I benefici dei tappeti ergonomici DMR-Ergomat: il benessere certificato dagli esperti
Lavorare prevalentemente in piedi in posizione verticale, può essere un problema ergonomico da non sottovalutare, capace di creare i presupposti per condizioni di lavoro inadeguate e che, nel lungo periodo, possono portare i lavoratori a soffrire di stanchezza continua, disagio, dolore, con un rischio di problemi di salute, sia acuti che cronici.
Quando si lavora in piedi, infatti, il peso corporeo e la forza di gravità mettono a dura prova numerose articolazioni e tutti i principali muscoli, tendini, legamenti e capsule articolari; ma non solo, anche nervi, vasi circolatori e linfatici che subiscono inevitabilmente una compressione delle loro funzionalità.
Studi e test sui tappeti antifatica DMR
I tappeti ergonomici DMR possono trasformare il tuo ambiente di lavoro in uno spazio di comfort, migliorando la salute e il benessere dei tuoi dipendenti. Studi condotti da esperti di ergonomia sul lavoro, e test effettuati presso il Dipartimento di ingegneria industriale della Kansas State University (Manhattan, KS, USA) e il Centro per l'ergonomia dell'università del Michigan (Ann Arbor, MI, USA), dimostrano che lavorare in piedi sui tappeti ergonomici DMR-Ergomat riduce drasticamente l'affaticamento e il rischio di dolori muscolo-scheletrici. E grazie a questi test, i nostri tappeti sono certificati per garantire i massimi standard di qualità ed efficacia.
Perché scegliere i tappeti ergonomici DMR-Ergomat?
1. Miglioramento della salute muscolo-scheletrica
La superficie gommata viscoelastica dei tappeti DMR assorbe lo stress meccanico causato dall’impatto del piede a terra, riducendo la pressione sulle articolazioni e migliorando la distribuzione del peso corporeo. Questo aiuta a ridurre l'affaticamento, permettendo ai lavoratori di concentrarsi meglio e di essere più produttivi durante la giornata.
2. Stimolazione muscolare ottimizzata
Il polimero elastico utilizzato nei tappeti favorisce un’attivazione muscolare bilanciata e continua, ottimizzando il controllo motorio. Questo non solo aumenta il comfort, ma contribuisce anche a prevenire i dolori cronici e l’affaticamento muscolare legato alla postura.
3. Benessere a lungo termine:
Le proprietà viscoelastiche dinamiche dei tappeti restituiscono energia cinetica ad ogni passo, rendendo i movimenti più leggeri e riducendo l’affaticamento generale.
I tappeti antifatica DMR rappresentano una scelta lungimirante per le aziende che vogliono attenzionare il tema della salute e sicurezza dei propri lavoratori, riducendo i fattori di rischio infortuni e malattie professionali, con numerosi vantaggi in termini di efficienza e produttività aziendale.Se desideri approfondire i risultati degli studi e dei test condotti sui nostri tappeti ergonomici, contattaci per ricevere tutte le informazioni necessarie.
Fino al 28 febbraio puoi approfittare dello sconto del 20% attivo su tutti i tappeti antifatica DMR! Scegli il tappeto più adatto al tuo ambiente di lavoro!