BANDO DELLA REGIONE LIGURIA: contributi a chi investe sulla prevenzione e la sicurezza sul lavoro
SEGNALAZIONE DMR. La Regione Liguria ha deciso di attivare un bando sperimentale, che prevede la concessione di un contributo pari al 50% dell'investimento ammissibile e nella misura massima di 100 mila euro a domanda, per le imprese che investono in salute e sicurezza sul lavoro, oltre il livello minimo previsto dalle normative in materia.
La nuova misura da un milione di euro predisposta dalla Regione Liguria ha come obiettivo l’innalzamento della competitività delle imprese che intendano garantire l’aumento del livello di salute e sicurezza dei lavoratori oltre il limite minimo previsto dalla normativa vigente.
Come possiamo esserti utili:
La sicurezza sul lavoro passa per prima cosa dalla prevenzione e da una cultura aziendale diffusa e partecipata. Ecco perché abbiamo ritenuto opportuno segnalare alle aziende nostre clienti della Liguria questo bando, strumento di finanziamento importante per poter essere competitivi, innovativi e in regola con la norma sulla sicurezza del lavoro sotto tutti i punti di vista.
Partecipa al bando.
DMR azienda leader da oltre dieci anni nel campo della sicurezza sul lavoro ti affianca in questo percorso con il suo ampio catalogo di prodotti e il suo know how di consulenza e progettazione.
IL BANDO IN SINTESI
COME FUNZIONA:
L’agevolazione è concessa sotto forma di contributo a fondo perduto nella misura del 50% dell’investimento. Sono ammissibili spese non inferiori ai 40 mila euro e correlate alla finalità di aumentare il livello di salute e sicurezza dei lavoratori in ordine a interventi, quali: opere edili ed impiantistiche; acquisto di macchinari, impianti produttivi ed attrezzature varie; prestazioni consulenziali e/o acquisto di software, brevetti, licenze, know-how strettamente inerenti allo scopo nel limite del 20% dell’investimento complessivo ammissibile. Per ottenere l’agevolazione gli interventi devono essere conclusi e rendicontati entro il 31 marzo 2023.
DESTINATARI DEL BANDO:
Possono accedere allo strumento le micro, piccole e medie imprese in forma singola o associata che esercitano un’attività economica nei comparti delle costruzioni, della logistica e del manifatturiero.
SPESE AMMISSIBILI:
Opere edili ed impiantistiche, progettazione, collaudi.
Macchinari, impianti, attrezzature.
Consulenze, sw, brevetti, know-how (max 29% tot. Progetto)
PRESENTAZIONE DOMANDA:
La procedura di presentazione della domanda sarà attiva in modalità offline già dal 20 settembre sul sistema Bandi On Line FILSE SpA - Finanziaria Ligure per lo Sviluppo Economico. Le domande possono essere presentate a partire dal 27 settembre fino al 11 ottobre 2022.
CONTATTACI PER AVERE INFO E SUPPORTO