CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E FORNITURA
La DMR S.r.l. si riserva il diritto di proporre alternative che siano il più possibile simili sotto il profilo prestazionale a quelle visibili sul presente catalogo. Ci riserviamo la facoltà di apportare in qualunque momento e senza preavviso modifiche ai listini prezzi.
1) TEMPI DI CONSEGNA
I tempi di consegna sono puramente indicativi e non impegnativi, in quanto variano periodicamente e dipendono anche dal tipo di merce richiesta. Sarà interesse del nostro ufficio commerciale concordare e comunicare i tempi di consegna al cliente. Le consegne sono sempre e solo salvo il venduto e un eventuale ritardo non darà diritto all'acquirente di esigere rimborsi o risarcimenti di alcun genere.
2) IMBALLO
L'imballo è compreso nel prezzo. Per eventuali imballi particolari valuteremo il costo in fase di preventivo e/o ordine.
3) SPEDIZIONE
Se non diversamente concordato, la merce si intende franco nostro stabilimento. La spedizione verrà addebitata in fattura al cliente secondo il costo del corriere a noi convenzionato. La DMR non risponde di eventuali furti, smarrimenti e/o manomissioni della merce qualora il cliente scelga di gestire il trasporto in porto assegnato.
4) CONTESTAZIONE MERCE
Sarà premura esclusiva del committente controllare la merce all'arrivo e, qualora si riscontrassero danni all'imballo o al prodotto, nonché la mancanza di colli, DEVE ESSERE IMMEDIATAMENTE CONTESTATA al corriere mediante l'ACCETTAZIONE CON RISERVA SPECIFICA E FIRMA da riportare per iscritto con l'apposita dicitura: "Riserva di controllo per imballo non integro / danneggiato / pezzi mancanti ecc.", specificando sul DDT di consegna del corriere (sia cartaceo che elettronico) le motivazioni di tale riserva, risultando non sufficiente la mera apposizione del "timbro di riserva specifica". Poi, portare a conoscenza immediata la DMR S.r.l. di tale contestazione.
Senza detta indicazione, non potranno essere avanzate richieste di risarcimento al vettore stesso.
5) RESI E GARANZIA
Per i materiali acquistati non si accettano resi, se non espressamente da noi autorizzati. I nostri prodotti sono garantiti da difetti di fabbricazione.
I prodotti ritenuti difettosi al momento della consegna e da noi riscontrati come tali, saranno sostituiti gratuitamente previa restituzione da noi autorizzata con spedizione in porto franco. Sarà valutato poi la sostituzione o l'accredito della merce.
I reclami per merce difettosa o non conforme all'ordine, devono essere notificati per iscritto entro e non oltre 8 giorni dal ricevimento della merce. La garanzia decade qualora il materiale acquistato venisse manomesso.
6) RITARDO PAGAMENTO
I pagamenti delle fatture, devono essere effettuati nei termini ed alle condizioni stabilite, intestate alla DMR S.r.l. e in caso di ritardato pagamento, verranno applicati gli interessi di mora secondo il D. L. 9 ottobre 2002, Nr.231 attuativo della direttiva 2000/35/CE.
- II mancato rispetto dei termini di pagamento, ci autorizza ad annullare o sospendere tutti gli eventuali ordini in corso.
- Dopo la terza insolvenza, l'ordine sarà effettuato solamente con la forma di pagamento bonifico bancario anticipato o contanti alla consegna.
Non si accetta pagamento in contrassegno.
7) GRAFICHE
Per la realizzazione di grafiche personalizzate, la DMR si riserva il diritto di quantificare ed addebitare l'eventuale costo.
Saranno quotati costi aggiuntivi, qualora venisse richiesta una lavorazione grafica diversa da quella precedentemente concordata in fase di offerta. La riproduzione, anche parziale, di disegni, foto e codici prodotti da parte di terzi è severamente vietata se non preventivamente autorizzata.
8) FORO
Per qualsiasi controversia è esclusivamente competente il Foro di Chieti.